Press Release
Usercentrics premiato da G2 con cinque Badge di Leader per la gestione del consenso Usercentrics premiato da G2 con cinque Badge di Leader per la gestione del consenso

Feb 19, 2024
Press Release

Monaco di Baviera, 20 dicembre 2023Usercentrics, tra i leader globali nelle soluzioni di gestione del consenso e delle preferenze, è stato ancora una volta premiato da G2, il più grande e affidabile marketplace per software al mondo.

Per l’inverno 2024, Usercentrics ha ottenuto cinque Badge di Leader nella categoria delle piattaforme per la gestione del consenso, un traguardo senza precedenti. Ecco i badge:

• Leader
  • Leader Europe
  • Leader EMEA
  • Leader Mid-Market Europe
  • Leader Mid-Market EMEA

Il team Usercentrics è entusiasta di questo riconoscimento frutto del duro lavoro svolto da tutti e prova dell’impegno che ogni giorno mettiamo per soddisfare i nostri clienti. Questi riconoscimenti hanno un valore particolare, in quanto sono frutto delle esperienze di professionisti del mondo delle imprese e di acquirenti di software in tutto il mondo, che implementano e apprezzano le soluzioni offerte da Usercentrics.

Inoltre, Usercentrics ha recentemente vinto il premio Børsen Gazelle per il secondo anno consecutivo, un prestigioso riconoscimento danese che premia le società che dimostrano una crescita e prestazioni eccezionali.

Nel 2024 Usercentrics raddoppierà le partnership strategiche e l’innovazione per alimentare la continua crescita, trovando modi ancora migliori per servire i nostri clienti. Questo aspetto sarà particolarmente importante per tutte le aziende digitali, in quanto in tutto il mondo entreranno in vigore nuove normative, e avrà inizio l’applicazione di leggi come il Digital Markets Act, che rendono il consenso degli utenti un requisito fondamentale.

Il panorama digitale è in rapida evoluzione e il consenso degli utenti sta diventando la chiave per la creazione di ricavi. Sia gli inserzionisti che le piattaforme pubblicitarie richiedono sempre più spesso la prova del consenso degli utenti per consentire l’accesso a un inventario premium o per pubblicare annunci in aree geografiche come l’UE. Ciò va ad aggiungersi ai requisiti di conformità della privacy stabiliti da leggi come il GDPR. Le aziende hanno bisogno di soluzioni di gestione del consenso comprovate che si integrino con le piattaforme e consentano loro non solo di raccogliere un consenso degli utenti valido, ma di segnalarlo al proprio ecosistema di marketing e pubblicità. E questo è proprio un punto di forza di Usercentrics.

Donna Dror, CEO di Usercentrics, ha dichiarato: “Il riconoscimento di numerosi badge ricevuto lo scorso autunno è stato fantastico, ma ora siamo ancora più entusiasti di ricevere di nuovo numerosi Badge di Leader da G2, per l’inverno 2024. La soddisfazione dei nostri clienti, che aiutiamo a risolvere le loro sfide legate alla conformità dei dati, è sempre al centro della nostra attenzione, in quanto ci impegniamo per loro a semplificare le complessità in un panorama in continua evoluzione. Continueremo a impegnarci per dare alle aziende la possibilità di adattarsi in modo semplice e affidabile ai nuovi standard di settore che provengono sempre più spesso da partner commerciali influenti come Google, oltre a quelli delle autorità governative”.

Scopri cosa dicono le recensioni di Usercentrics su G2.

G2 badges - Winter 2024

Contatto stampa:
Hannah Sinz
Senior PR Manager
pr@usercentrics.com

Usercentrics

Usercentrics è un leader di mercato globale nel campo delle piattaforme di gestione del consenso (CMP). Permettiamo alle aziende di raccogliere, gestire e documentare il consenso degli utenti su app e siti web per raggiungere piena conformità con le normative globali sulla privacy, facilitando al contempo alte percentuali di consenso e costruendo rapporti di fiducia tra le aziende e i clienti.

Usercentrics opera in più di 180 paesi, ha più di 3000 rivenditori e gestisce quotidianamente più di 100 milioni di consensi degli utenti.
Per saperne di più, visita usercentrics.com

G2

G2 è il marketplace per software più grande e affidabile del mondo. Più di 80 milioni di persone all’anno, tra cui i dipendenti di tutte le aziende Fortune 500, utilizzano G2 per prendere decisioni più intelligenti in materia di software sulla base di recensioni autentiche. Migliaia di aziende di software e servizi di tutte le dimensioni collaborano con G2 per costruire la propria reputazione e far crescere le proprie attività: aziende del calibro di Salesforce, HubSpot, Zoom e Adobe, solo per citarne alcune. Per saperne di più sulla scelta del software, visita il sito www.g2.com e seguici su LinkedIn.